FEDE (Federica Pannocchia)
18 APRILE 2021 - LA MIA INTERVISTA SU "RAI RADIO UNO"
Con immenso onore rilasciato un'intervista radiofonica con la giornalista RAI Annamarina Giraldi, per "Spazio Libero" (RAI Parlamento), al fianco della docente Alessandra Bonfigli che stimiamo immensamente e con la quale portiamo avanti numerosi progetti educativi. L'intervista ha spaziato molto sui miei ideali, sui progetti che porto avanti con l'Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank - di cui sono Presidente e Fondatrice -e sui nostri obiettivi, per preservare il valore della Memoria oggi costruendo una società di bene.
Grazie di cuore a chiunque ha reso possibile tutto ciò e a chiunque cammina giornalmente al nostro fianco.
E, naturalmente, ad Alessandra Bonfiigli, alla giornalista Giraldi e all'intera redazione RAI.

9 MARZO 2021 - LA MIA INTERVISTA SU RAI 3 
Con grande onore ho preso parte al programma "Spazio Aperto", su Rai 3, per un servizio a cura della giornalista Annamarina Giraldi che ringrazio infinitamente con tutta la redazione; per parlare delle motivazioni che mi hanno spinta a fondare l'Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, di cui con onore sono anche Presidente, dei nostri programmi educativi e dei nostri prossimi progetti... incluso il cortometraggio "Il nostro nome è Anna". La mia voce si è unita  ad altre realtà e persone interessanti, come il Museo della Shoah di Roma e come la preziosa testimonianza di Vittorio Polacco, sopravvissuto al rastrellamento del ghetto ebraico di Roma. 

3 FEBBRAIO 2021 - IN CONVERSAZIONE CON LUDOVICA NASTI
Insieme alla talentuosa Ludovica Nasti, persona che ammiro infinitamente, per parlare del cortometraggio "Il nostro nome è Anna", di cui ho scritto il soggetto desiderando da subito Ludovica nel ruolo della protagonista, un'Anne Frank moderna che lotta oggi contro il bullismo, il razzismo e l'indifferenza. Per amare la vita, rimanendo noi stessi e accettando gli altri.
Grazie infinite a Roberto Castaldo e alla sua squadra per il prezioso invito. Grazie a Ludovica per questa bellissima intervista e per i meravigliosi messaggi condivisi.

​24 LUGLIO 2020 - IN CONVERSAZIONE CON MARIO DE SIMONE
La mia intervista al testimone del dramma della Shoah Mario De Simone, cugino di Andra e Tatiana Bucci e fratello del piccolo Sergio de Simone, morto nei campi di stermini cadendo in un terribile tranello: la promessa di rivedere la sua mamma.
Per guardare l'intervista: CLICCA QUI

20 GIUGNO 2020 - IN CONVERSAZIONE CON CARA WILSON GRANAT
La mia intervista realizzata con la mia Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank a Cara Wilson Granat, autrice e speaker statunitense, la quale per 20 anni ha corrisposto con Otto Frank, papà di Anne Frank e Margot Frank. La loro straordinaria storia di amicizia è condivisa in questa intervista che racchiude riflessioni anche su argomentazioni attuali.
Cara è una mia grande amica e fonte d'ispirazione e lotta giornalmente per preservare il valore della Memoria  e combattere, oggi, contro ogni forma di odio, ingiustizia, intolleranza, indifferenza e discriminazione.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.